Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, è in corso dalle prime ore di questa mattina sul territorio di Pignola e Potenza un’operazione anticrimine condotta dagli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Potenza, diretta all’esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare in carcere e decreti di perquisizioni.
In Basilicata operazione anticrimine!

10 Giugno 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
23 Maggio 2025
La biblioteca ritrovata di Nicola Festa in mostra a Matera! I dettagli
Esemplari della biblioteca personale del grecista lucano Nicola Festa (Matera 1866 – Roma 1940), recentemente riscoperti nel patrimonio librario dell’Università di Bari, saranno esposti per la prima volta in…
23 Maggio 2025
A Scanzano presi nuovi provvedimenti per la città durante il Consiglio Municipale. I dettagli
L’Amministrazione Comunale di Scanzano Jonico dopo un Consiglio municipale durato quasi quattro ore, porta a casa importanti provvedimenti per la crescita della città. Su 11…
23 Maggio 2025
Basilicata, bonus gas: prorogato il termine per l’adesione al disciplinare. Questi gli aggiornamenti
Su proposta dell’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica, Laura Mongiello, la Giunta regionale della Basilicata, oggi, ha approvato la delibera che proroga al 30 giugno…
23 Maggio 2025
A Matera il regista David Cronenberg aprirà l’edizione del Matera Fiction. Ecco l’appuntamento
Sarà il regista canadese David Cronenberg ad inaugurare il 𝟑𝟎 M𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎 presso 𝐢𝐥 𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐮𝐞𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐢 l’edizione 2025 di “Matera fiction”. Incontrerà il…
23 Maggio 2025
A Pisticci la proposta di un Labirinto Verde: “diffondere l’interesse e l’amore per il verde e per il rispetto dell’ambiente”. Ecco l’idea
Protagoniste della vita cittadina di Marconia, Pro Loco Marconia, Ass. MAMA, Ass. Dolfin, Ass. NoiCiSiamo, Anthos Soc. Coop. Soc., Gruppo Scacchistico Marconia, Ass. Enotria Felix,…
23 Maggio 2025
Giornata Nazionale del Cavallo: Matera propone una bella e rilassante passeggiata nei dintorni. Ecco l’iniziativa
“La Giornata Nazionale del Cavallo è un’idea della No-profit Passione Cavallo e nasce perché tutti, o quasi tutti, hanno la loro Giornata Nazionale. Tutti, meno il cavallo”. Queste le…
23 Maggio 2025
Meteo Matera, temperature ancora in calo. Ecco le previsioni
Sulla Basilicata si allontana gradualmente la circolazione depressionaria, lasciando spazio a un miglioramento del tempo. Le correnti umide si attenuano, favorendo ampie schiarite in serata…
23 Maggio 2025
Dati Istat: “La sanità pubblica in Basilicata sta affrontando una crisi profonda e trascurata”. La dichiarazione
Trasmettiamo e pubblichiamo il comunicato del Segretario Regionale aggiunto UIL FPL, Verrastro Giuseppe: “Si aggrava la fuga dalla sanità pubblica a causa delle liste d’attesa…
23 Maggio 2025
In arrivo l’elenco dei passaggi di cattedra o delle richieste di trasferimento. Ecco i dettagli
Si attende per il 23 Maggio 2025 la pubblicazione dell’elenco di chi ha ottenuto il trasferimento o il passaggio. Questo sarà visibile sul sito istituzionale…
23 Maggio 2025
Il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie e 3 agenti oggi persero la vita per difendere lo Stato
Alle ore 18:00 del 23 Maggio 1992, ci fu una forte esplosione sull’autostrada di collegamento tra l’aeroporto di Punta Raisi e Palermo (la A29), a…
22 Maggio 2025
Pisticci: istituzioni, Scuola e famiglie per costruire insieme una comunità inclusiva. L’incontro
Mercoledì 21 maggio, al Cineteatro Rinascente di Marconia, si è svolto un incontro di grande impatto umano ed educativo con la presentazione del libro “𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂….
22 Maggio 2025
Pensioni, pagamenti di giugno in ritardo e c’è chi rischia di avere meno soldi: ecco il calendario
Un piccolo ritardo nel calendario dei pagamenti del prossimo mese: si parte da martedì 3 giugno, a causa dei giorni festivi. E poi il rischio…
22 Maggio 2025
Bonus fino a 11mila euro per chi rottama l’auto a benzina o diesel e compra un’elettrica: ecco quello che c’è da sapere
Buone notizie per le tasche di chi deve cambiare l’auto. È in arrivo come fa sapere today un nuovo bonus rottamazione: c’è un “tesoretto” di…