Dalle prime ore di questa mattina, personale del Comando Provinciale Carabinieri di Matera sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso Tribunale di Potenza – su richiesta della Procura della Repubblica DDA di Potenza – nei confronti di 41 persone nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti ed altro.
Matera, maxi operazione dei Carabinieri! I dettagli

16 Ottobre 2025
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
13 Novembre 2025
Matera: in Ospedale al via lo screening gratuito del Diabete
Ha preso il via lo screening gratuito del Diabete all’Ospedale di Matera in occasione della Giornata Mondiale dedicata a questa patologia. Alla presenza del Direttore…
13 Novembre 2025
In Basilicata sicurezza ed efficienza fanno un passo avanti: unico numero per chiamare Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario!
La sicurezza e l’efficienza dei soccorsi in Basilicata fanno un balzo in avanti: è imminente l’attivazione del Numero Unico di Emergenza Europeo (Nue) 112. Un…
13 Novembre 2025
Scuola Militare “Nunziatella”: il giovanissimo Antonio di Montescaglioso è pronto a prestare giuramento! Congratulazioni
Il prossimo 15 Novembre, a Napoli, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito, 64 Allievi del 238° Corso della Scuola Militare “Nunziatella” presteranno giuramento di…
13 Novembre 2025
Matera, passeggiata guidata a borgo La Martella: l’evento in programma
Domenica 16 Novembre Archeoclub “Matàr”, CNA Matera e l’associazione Amici del Borgo, in collaborazione con la Parrocchia di San Vincenzo de Paoli, terranno una passeggiata…
13 Novembre 2025
Basilicata, diritto allo studio: avviate le procedure per attivare ulteriori risorse. Queste gli ultimi aggiornamenti
“Ringrazio il presidente Marrese per l’attenzione posta su un tema fondamentale come il diritto allo studio, sul quale questa Giunta è quotidianamente impegnata. Desidero precisare…
13 Novembre 2025
Matera cammina insieme contro la violenza sulle donne: ecco come partecipare
Matera ospita per la prima volta la Camminata “Amore Senza Lividi”, giunta alla 7ª edizione nazionale e alla 1ª edizione materana, un’iniziativa di sensibilizzazione contro…
13 Novembre 2025
Cinghiali: “In Basilicata vero flagello non più solo per l’agricoltura, ma per l’intera cittadinanza”. Qusta la richiesta
I recenti incidenti stradali causati dai cinghiali e i loro ormai quotidiani avvistamenti all’interno dei centri abitati della Basilicata, fanno riemergere prepotentemente d’attualità il problema,…
13 Novembre 2025
Matera, ZTL: attivi nuovi varchi elettronici. Ecco le zone interessate
Con l’avvio della fase di esercizio definitivo, sono entrati ufficialmente in funzione i varchi elettronici delle Zone a Traffico Limitato “Piave” e “Cesarea” a Matera….
13 Novembre 2025
Basilicata, balzo in avanti: imminente l’attivazione del Numero Unico di Emergenza Europeo
La sicurezza e l’efficienza dei soccorsi in Basilicata fanno un balzo in avanti: è imminente l’attivazione del Numero Unico di Emergenza Europeo (Nue) 112. Un…
13 Novembre 2025
Matera: niente acqua in questa zona
Acquedotto Lucano informa che a Matera, per un guasto improvviso, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle 12:45 del 13/11/2025 fino alla fine dei lavori in: Via…
13 Novembre 2025
Incidente in Basilicata: chiuso questo tratto di strada. I dettagli
Anas informa che a causa di un incidente, sul R.A. 5 “Raccordo Autostradale Scalo Sicignano” è chiusa la carreggiata in direzione Potenza, al km 30,500,…
13 Novembre 2025
Scanzano Jonico oggi ricorda la celebre protesta contro le scorie nucleari: “Esempio straordinario di unità, coraggio e dignità”
Nel ventiduesimo anniversario dell’inizio della mobilitazione di Scanzano Jonico, il Partito Democratico della Basilicata ricorda una delle più straordinarie mobilitazioni popolari contro una decisione imposta…
13 Novembre 2025
L’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata in azione per sensibilizzare su una patologia ancora poco conosciuta. Ecco le iniziative
Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, per richiamare l’attenzione su questa patologia che colpisce oltre 4 milioni di persone in Italia e…





















