Matera: il Comitato Paralimpico apre questo sportello. I dettagli

Il C.I.P. Basilicata (Comitato Paralimpico) ha fatto sapere che verrà aperto uno sportello informativo nelle sedi INAIL di Potenza, Lagonegro e Matera.

Di seguito la comunicazione:

“Lunedì 28 gennaio 2019 ore 12:00, presso la Direzione Regionale dell’INAIL di Basilicata alla presenza della Direttrice Regionale Dott.ssa Lucia Carmen Angiolillo e del Presidente Regionale del CIP Basilicata Michele Saracino verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra i due Enti in cui è previsto l’apertura all’interno delle sedi INAIL di Potenza, Lagonegro, Matera di uno sportello informativo che vedrà impegnati dei delegati del CIP Basilicata che, avranno il compito di promuovere e diffondere la pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro.

I delegati del CIP di Basilicata sono:

  • Sig. Giuseppe Di Mare (atleta della Nazionale Italiana FIPAV – Sitting Volley);
  • Sig.ra Gabriella Isabella Savino (Delegato Provinciale CIP Matera).

Tra il CIP Basilicata ed l’INAIL c’è anche un progetto Regionale in fase di attivazione, denominato “NESSUNO ESCLUSO”, che prevede su tutto il territorio Lucano, nell’arco dell’anno 2019, lo svolgimento di 5 tappe di promozione e divulgazione dello sport come elemento di inclusione che coinvolgerà tutte le persone con diverse abilità che si vorranno cimentare negli sport paralimpici”.