Matera: trappole nel web e risvolti drammatici nella vita dei ragazzi! La Polizia ha…

Matera ospita la nuova tappa della campagna di sensibilizzazione #cuoriconnessi2 realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con Unieuro.

Il progetto educativo itinerante contro il cyberbullismo è stato presentato nella città nominata Capitale Europea della Cultura 2019 oggi, 26 Gennaio 2019, a partire dalle ore 10:00 nell’Auditorium del Conservatorio della Musica in Piazza Sedile.

L’iniziativa, che fino ad oggi ha coinvolto oltre 30mila studenti di tutta Italia, prevede oltre ai momenti di integrazione con i ragazzi, la visione del nuovo docufilm basato su fatti realmente accaduti, dal titolo “la stagione ritrovata”.

Durante gli incontri si dialogherà con i ragazzi in platea e si cercherà di fornire loro consigli utili per un uso corretto della tecnologia, al fine di sensibilizzare e prevenire episodi di cyberbullismo.

Messaggi, immagini e video caricati in rete, si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problematiche che in alcuni casi possono avere risvolti drammatici nella vita dei ragazzi.

La campagna ha lo scopo di far riflettere sul peso delle parole, sul loro valore e sulla loro potenza.

Oltre a Matera, il tour realizzato da Unieuro e Polizia di Stato, farà tappa a Trieste, Milano ed in altre città sul territorio nazionale, all’interno di teatri o scuole.