“I 90 anni del sen. Mario Di Nubila sono per me non solo l’occasione per ribadire l’affetto e la profonda stima che mi legano a lui – figura centrale di un’epoca complessa della storia repubblicana – e legano le nostre rispettive famiglie, ma soprattutto l’occasione per esprimere gratitudine e riconoscimento ad un uomo che ha attraversato la Prima Repubblica con serietà, passione e spirito di sacrificio.
Il suo impegno politico, culturale e sociale, al servizio del territorio lagonegrese-senisese e dell’intera Basilicata, per i prestigiosi ruoli istituzionali ricoperti, è parte integrante della storia della comunità francavillese ed appartiene alla storia contemporanea della nostra regione.
Da generazioni, il nostro impegno nella vita pubblica è stato alimentato dall’amore per questa terra, dal desiderio di contribuire a costruire un futuro migliore, dal coraggio di prendere posizione, anche nei momenti più complessi.
E in questo il mio impegno si è ispirato alla sua testimonianza che unisce memoria e visione, passato e prospettiva.
Ogni storia personale si fa più grande quando diventa storia collettiva, come quella espressa da Di Nubila.
Il suo esempio di passione, dedizione e responsabilità ci invita tutti a riflettere sul senso autentico del bene comune.
A lui gli auguri più calorosi e la più profonda riconoscenza”.





















