Matera Calcio giovanile, esordio in casa: “Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e sacrificio”

Domenica 16 Settembre, le formazioni under 15 e under 17 del Matera Calcio hanno disputato il secondo turno di campionato al Centro Sportivo “Scirea”, per l’esordio casalingo stagionale contro le stesse fasce d’età del Trapani Calcio.

I primi a scendere in campo sono stati i più giovani agli ordini di mister Antonio Finamore che, contro un’ottima formazione, non sono riusciti a riproporre la prestazione della giornata precedente che ha permesso di affermarsi nettamente in Calabria: i siciliani si sono imposti nella città dei Sassi con un perentorio 5-1 (4-0 p. t.), con la rete dei locali siglata in chiusura di match da Panzarino sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Tutt’altra storia per quanto riguarda la under 17 del Matera Calcio agli ordini di mister Chimenti, che ha fornito un’ottima prestazione, imponendosi per 4-1.

Primo tempo che si è chiuso a reti inviolate, nonostante le tante occasioni per i padroni di casa e il calcio di rigore fallito dagli ospiti con Arini; nella ripresa il Matera ha indirizzato rapidamente il match in proprio favore grazie a Caldarulo e Ahmetaj.

Il 3-0 è stato siglato successivamente da Romeo quindi, da calcio di rigore, il cucchiaio di Zenelaj ha portato i lucani sul 4-0 e ha chiuso definitivamente la pratica (inutile la bella realizzazione a giro di Rallo, autore del gol della bandiera siciliano).

Il responsabile del settore giovanile del Matera Calcio, Piergiuseppe Sapio, ha dichiarato:

“Per quanto riguarda l’under 15, abbiamo trovato di fronte una squadra organizzata e più forte di noi.

Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di valorizzare i ragazzi di prospettiva. Sono sicuro che il lavoro del mister e dei ragazzi verrà fuori.

L’under 17 ha disputato un grande match sotto tutti i punti di vista, abbiamo giocato con grande intensità, costruendo molte palle gol.

È un gruppo che continuerà a crescere, considerando tra l’altro che oggi avevamo 6 titolari classe 2003.

Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e sacrificio”.