Nell’ambito dell’indagine denominata “Casa Covid”, delegata dalla Procura della Repubblica di Potenza, il NAS di Potenza, unitamente alla Compagnia Carabinieri di Viggiano, sta eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soci titolari di Casa Alloggio per anziani di Marsicovetere, ritenuti responsabili di epidemia colposa e omicidio colposo in danno di 22 anziani e circonvenzione di incapaci.
Orrore in Basilicata: epidemia colposa e omicidio colposo in danno di 22 anziani! I dettagli

8 Marzo 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
5 Maggio 2025
Pisticci protagonista con ben tre eventi sportivi che hanno coinvolto atleti, tifosi e appassionati. I dettagli
La giornata di ieri, 4 maggio, ha visto il Comune di Pisticci protagonista con ben tre eventi sportivi che hanno coinvolto atleti, tifosi e appassionati…
5 Maggio 2025
In Basilicata incremento record delle donazioni di plasma. I dati
La Basilicata è tra le regioni d’Italia che anche a Marzo ha fatto registrare un incremento record delle donazioni di plasma, + 40% rispetto allo…
5 Maggio 2025
Da Matera un ringraziamento per il prezioso lavoro di queste professioniste impegnate nelle strutture ospedaliere. I dettagli
Oggi ricorre la Giornata Internazionale dell’Ostetrica che dal 1991 celebra la professione rappresentata in Italia dalla Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (Fnopo)….
5 Maggio 2025
Tursi pone le basi per un importante scambio turistico e commerciale con la Grecia. I dettagli
Continua il processo di internazionalizzazione del Comune di Tursi. In questi giorni una delegazione della civica amministrazione comunale capitanata dal Sindaco Cosma si è recata…
5 Maggio 2025
Tratta Altamura – Matera, circolazione ferroviaria interrotta da oggi: i treni saranno sostituiti con autobus. Ecco fino a quando
“Il futuro corre su binari nuovi – Stiamo realizzando importanti lavori di rinnovo sulla nostra rete ferroviaria per offrirvi un servizio più efficiente. Da oggi…
5 Maggio 2025
Buone notizie per la Basilicata sulle restrizioni legate alla Peste suina africana: ecco i dettagli
Buone notizie per la Basilicata: la Commissione europea ha ufficialmente deciso il declassamento delle zone di restrizione legate alla Peste suina africana (Psa) in ben…
5 Maggio 2025
Policoro: incontro in Provincia su utilizzo fondi provinciali su compensazione ambientale Itrec. I dettagli
Stamane il vice Sindaco Massimiliano Padula, accompagnato dal consigliere provinciale Carlo Stigliano, hanno incontrato il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, insieme ai colleghi…
5 Maggio 2025
A Matera “l’opportunità di ascoltare la viola in una veste poco consueta”. Ecco l’appuntamento
Venerdì 9 Maggio 2025, alle ore 16:00, la Sala Rota del Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera ospiterà un evento musicale di particolare interesse: un…
5 Maggio 2025
Matera, l’Inno alla Gioia riecheggia nelle piazze della città. Ecco l’iniziativa per la festa dell’Europa
Il 9 Maggio, in occasione della Festa dell’Europa (istituita nel 1985 per ricordare la Dichiarazione di Schuman del 1950 che diede avvio al processo di…
5 Maggio 2025
Turismo in Basilicata: numeri straordinari per i ponti del 25 aprile e 1 maggio! Le parole di Bardi
I ponti del 25 aprile e dell’1 maggio hanno fatto registrare numeri straordinari sul fronte turistico in Basilicata. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi,…
5 Maggio 2025
A Ferrandina un volume che “ricostruisce un episodio cruciale della storia lucana”. Ecco di cosa si tratta
Venerdì 9 Maggio alle ore 18:30, la sala consiliare del Comune di Ferrandina ospita la presentazione del volume “Gli interrogatori e le sentenze nel processo…
5 Maggio 2025
A Matera una nuova edizione di Amabili Confini: ecco tutti gli ospiti attesi
Matera si prepara ad accogliere la decima edizione di Amabili Confini, progetto di rigenerazione sociale delle periferie mediante la narrazione, dedicata quest’anno al tema della…
5 Maggio 2025
Asm Matera: Devescovi nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile. Auguri di buon lavoro
L’Azienda Sanitaria di Matera annuncia la nomina della dottoressa Raffaella Devescovi come nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile. La dottoressa Devescovi arriva all’ASM…