Nel materano atti vandalici su un’opera murale: “Vergogna!”. La denuncia

Materano sotto shock!

Ecco quanto accaduto a Montalbano Jonico e denunciato dal Sindaco Piero Marrese, nei scorsi giorni:

“La politica dell’odio che non condanna esplicitamente l’esperienza fascista o neofascista è terreno fertile per azioni poco nobili, delle quali vergognarsi, che tanto male arrecano alla nostra vita comunitaria e che rievocano dittature, odio, stermini razzisti, intolleranza verso la libertà di esprimersi e quanto di peggio sia stato generato dal male.

Condanniamo fermamente quanto accaduto nelle scorse ore ai danni dell’opera murale di Piazza Risorgimento, imbrattata e parzialmente rovinata da una croce svastica nazista.

Chiediamo una presa di coscienza collettiva per condannare unanimemente, senza se e senza ma, i vili atti, conseguenza di un modo scorretto di esercitare la politica sul territorio.

Questi rari eventi non riusciranno a vanificare quanto fatto negli ultimi anni per elevare la politica al suo fine più nobile: il bene comune e il rispetto dei principi costituzionali.

Continueremo infatti a custodire il nostro patrimonio contrastando con tutte le nostre forze ogni tipo di atto vandalico e ogni odio di qualsiasi matrice”.

Ecco una foto che mostra quanto accaduto.