Protagonisti dell’iniziativa sono stati gli alunni delle classi quarte dell’I.C. “Palazzo Salinari” – plesso di Montescaglioso, che hanno raggiunto la piazza a piedi, accompagnati dal simpaticissimo collaboratore scolastico Tonino Titolo, per l’occasione nei panni di un gioioso Babbo Natale .
Attraverso i canti natalizi, i bambini hanno voluto lanciare un forte messaggio di pace, in un mondo purtroppo segnato da guerre e sofferenze.
Un messaggio semplice ma potente, capace di arrivare dritto al cuore di tutti i presenti.
Il coro è stato diretto dal maestro Matteo Dipalma, che con passione e dedizione ha trasmesso a tante generazioni l’amore per la musica.
Un ringraziamento speciale alla Dirigente Scolastica Alma Tigre, che ha sostenuto e promosso questa iniziativa, valorizzando l’amore per la musica, la cultura e la condivisione.
Piazza Roma, luogo simbolo di incontro e comunità, si è trasformata in uno spazio di gioia, armonia e speranza, dove i canti dei bambini hanno unito le persone nel segno della pace .
Ringraziamenti alla Protezione Civile ANPAS per il prezioso supporto e all’amministrazione comunale per aver concesso l’uso della piazza.
La musica dei bambini ci ricorda che un mondo migliore è possibile, se impariamo ad ascoltare.





















