E’ stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni la SP 3 Matera-Metaponto, provvisoriamente chiusa nel tardo pomeriggio di ieri dal km 15+600 al km 23+600 a seguito di alcuni allagamenti determinati dalle precipitazioni registratesi nella zona compresa tra Bernalda e Montescaglioso.
Sul posto hanno operato personale della Provincia e di alcune ditte esterne che hanno ripristinato le condizioni di sicurezza.
Resta ancora chiusa, invece, la Sp 31 Matera-Montescaglioso nel tratto da Parco dei Monaci a Montescaglioso città: nonostante siano in corso ininterrottamente le operazioni di pulizia e rimozione dei detriti, l’arteria non è al momento percorribile non essendo ancora assicurate le condizioni di sicurezza per il transito.
È quanto fa sapere la Provincia di Matera.





















