A Nova Siri una Collettiva d’arte dal titolo “Il segno e la materia”, lì dove tutto ebbe inizio ma mai avrà una fine. I dettagli

Il 30 Maggio a Nova Siri marina, nell’auditorium dell’ex chiesa dedicata a sant’Antonio da Padova, si terrà alle ore 18:00 il vernissage della mostra “Il segno e la materia”, presentata e curata dall’associazione culturale “SUD” Gigi Giannotti.

L’evento, fruibile sino 2 Giugno, vedrà esporre gli artisti Nadia Chiarella, Giovanni Dimatteo, Saverio Mininni e Rossella Montesano.

Le note critiche, redatte dalla dottoressa Maria De Lorenzo, Perito ed Esperto d’arte e Storica e Critica d’arte, saranno presentate il giorno dell’inaugurazione.

L’allestimento, invece, sarà curato dal maestro novasirese Nino Oriolo.

La serata avrà inizio con i saluti istituzionali dell’Assessore alla cultura del comune di Nova Siri, Enza Stigliano, e dall’Assessore regionale alla sanità, Cosimo Latronico.

Il segno e la materia, lì dove tutto ebbe inizio ma mai avrà una fine.

Scrivono gli organizzatori:

“Vi aspettiamo per una mostra ricca di bellezza e intrisa di emozioni, in cui la sabbia vulcanica si mescola al pigmento, il tratto diviene segno e il colore puro sentimento”.

Ecco i dettagli.