Appuntamento imperdibile quello di domani con la seconda tappa di avvicinamento allo Sportcity Day, l’evento che trasformerà il lungomare di Policoro in un grande spazio dell’attività fisica e del divertimento!
LA MARATONA DELLO SPORT, dalle 18:00 alle 08:00 del mattino successivo, vedrà protagonisti atleti, sportivi e curiosi che si sfideranno all’insegna dei sani valori sportivi, della condivisione e della gioia: il lungomare sarà suddiviso in varie aree tematiche, ognuna dedicata a una disciplina sportiva diversa.
Venti le Associazioni sportive che parteciperanno all’evento che sarà soprattutto un’occasione per riflettere sull’importanza della tutela ambientale e della sostenibilità.
Nella serata, alle 20.30 presso il Lido Sporting Beach, un talk dal titolo “Cosa intendiamo oggi con l’importante è partecipare”, un momento importante di confronto condotto dal giornalista Luca Corsolini, consulente comunicazione della Fondazione SportCity, con la partecipazione del Coni, Sport e Salute, CISM (Comitato Italiano Scienze Motorie), del servizio dipendenze patologiche di Policoro, Legambiente e presenze del mondo del volontariato e della scuola.
Al termine della manifestazione, sabato alle 08.00 presso il Lido “La Stiva”, sarà la liberazione di una tartaruga Caretta Caretta, un momento emozionante e simbolico che rappresenterà la nostra passione per la protezione dell’ambiente e la nostra responsabilità verso il futuro.
Ecco i dettagli.