Nel materano una struttura che possa finalmente offrire le migliori condizioni per lo svezzamento e l’ingrasso dei vitelli. I dettagli

“Abbiamo iniziato un percorso che con molta probabilità ci porterà ad avere un grande centro di ingrasso per i bovini da carne.

La struttura è stata immaginata in una grande proprietà dell’Alsia nei pressi del Comune di Aliano.

Ringrazio a tal fine l’On. Mattia e l’assessore Galella per il grande impulso dato a una progettualità così importante per il nostro territorio”.

Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, a margine di un incontro con il deputato Aldo Mattia, membro della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici e con l’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata, Alessandro Galella.

L’assessore Galella ha confermato:

“I circa 2000 allevatori del settore chiedono da anni di poter contare su una struttura del genere che possa finalmente offrire le migliori condizioni per lo svezzamento e l’ingrasso dei vitelli.

La Regione Basilicata ancora una volta ha dimostrato di essere a fianco di coloro che lavorano e producono nel nostro territorio, protagonisti attivi della nostra vita economica e principali attori contro lo spopolamento”.

L’On. Aldo Mattia ha sottolineato:

Con le opportune caratteristiche sanitarie e alimentari e i giusti spazi per garantire il benessere animale, si assicurerebbe un prodotto di qualità migliorando il valore aggiunto per gli allevatori e il giusto prezzo ai consumatori.

Si tratta di una grande opportunità per il territorio lucano e materano, una garanzia in più per le famiglie lucane e una prospettiva di sviluppo replicabile anche in altri ambiti”.