Nella giornata del 03/04/2022, in agro di Matera presso la Riserva Orientata di San Giuliano, le Guardie ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) della Sezione Prov.le Territoriale di Matera unitamente alle Guardie Volontarie Ittiche FIPSAS sanzionavano 3 cittadini di origine cinese i quali praticavano la pesca in una zona a protezione integrale, utilizzando un attrezzo rudimentale a tre punte e catturando un ingente quantitativo di carpe (21kg).
Matera: scoperti a pescare illegalmente in questa Riserva Naturale!

5 Aprile 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
13 Febbraio 2026
Policoro: fiamme vicino uno stabile! Carabinieri e Vigili del fuoco sul posto
Nella serata di oggi, paura a Policoro. A destare preoccupazione un principio d’incendio in via Sant’Uberto, in uno degli stabili ubicati nella strada poco distante…
13 Febbraio 2026
La vicina Puglia ricorda la nostra Elisa, la giovane donna lucana assassinata. L’iniziativa in suo onore
Una panchina colorata di rosso per ricordare il sangue delle donne uccise dalle mani di chi avrebbe dovuto solo amarle e proteggerle. A Barletta l’associazione…
13 Febbraio 2026
Porte del Quirinale aperte per la prima volta ai protagonisti del Festival di Sanremo. Le parole di Mattarella
Carlo Conti, smagliante nell’abito blu, fa un cenno di saluto a cronisti e fotografi prima di entrare. Alla spicciolata, arrivano i Big in gara: quasi…
13 Febbraio 2026
Condono edilizio? C’è ancora una possibilità: le ultime notizie
Il nuovo condono edilizio non è nella legge di bilancio. Ormai è evidente, ma il tema non è stato messo da parte. Infatti, gli emendamenti…
13 Febbraio 2026
Basilicata: “Questa misura che sostiene chi ogni giorno tiene in vita le nostre aree rurali e interne più semplice e accessibile”. I dettagli
“Questa misura riguarda tutta la Basilicata perché sostiene chi ogni giorno tiene in vita le nostre aree rurali e interne: i piccoli allevamenti, che garantiscono…
13 Febbraio 2026
L’Ue vuole abbassare le bollette dell’elettricità, pronte le proposte
All’interno dell’iniziativa “un’Europa, un Mercato”, la Commissione europea ha intenzione di modificare alcuni aspetti del mercato europeo dell’energia elettrica, appena riformato. Gli obiettivi riguardano soprattutto…
13 Febbraio 2026
Matera celebra l’eroe di Fiume attraverso parole, immagini ed emozioni. Per questi studenti un momento educativo di grande valore
Questa mattina, la Polizia di Stato di Matera ha commemorato Giovanni Palatucci, eroe di Fiume, in occasione dell’81° anniversario della sua morte, avvenuta nel campo…
13 Febbraio 2026
Meteo: ancora nuvole su Matera. Gli ultimi aggiornamenti
Domani infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando nuvolosità variabile con tendenza a peggioramento serale, quando saranno possibili deboli piogge. Ma che tempo ci attende su…
13 Febbraio 2026
Matera, Ferrovie Appulo Lucane: “è necessario verificare con rigore la coerenza tra programmazione, servizi effettivamente erogati”. I dettagli
“Ho presentato un’interrogazione scritta all’Assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Pasquale Pepe, per ottenere un quadro analitico e puntuale dei servizi svolti da Ferrovie Appulo…
13 Febbraio 2026
A San Mauro Forte l’inaugurazione della mostra personale di grafica e pittura “Abitare l’essere” dell’artista materana Mariarosaria Cinnella. I dettagli
Il giorno 14 Febbraio 2026 alle ore 18:30, presso Palazzo Arcieri – Palazzo della Cultura di San Mauro Forte (MT), si terrà l’inaugurazione della mostra…
13 Febbraio 2026
L’UNPLI Basilicata protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) 2026 di Milano
Un’occasione preziosa e un evento speciale per celebrare la storia e il futuro: ecco cosa ha rappresentato la Borsa Internazionale del Turismo, ospitata in queste…
13 Febbraio 2026
Bernalda, nella domus dei Padri Trinitari un evento di informazione su salute e benessere
Alimentazione sana e corretta attività fisica, salute dell’udito e attenzione alle patologie del cavo orale, cura della vista e benessere generale: sono gli argomenti che…
13 Febbraio 2026
Coldiretti: sicurezza e lavoro, un impegno per l’agricoltura del metapontino
“È fondamentale promuovere un contesto di lavoro equo e sicuro per tutti gli operatori”. E’ il messaggio lanciato dalla Coldiretti che a Policoro ha organizzato…




















