Chiara Iezzi sarà tra gli ospiti del Matera Sport Film Festival, in programma nella città dei Sassi dal 20 al 22 novembre.
Giunta quest’anno alla quindicesima edizione, la manifestazione è organizzata da Matera Sports Academy, con il patrocinio di enti istituzionali e partner culturali nazionali e internazionali.
Tra le opere in concorso al festival, che celebra il binomio sport e cinema, spicca “L’Ultima Sfida” del regista Antonio Silvestre, film che vede coinvolta anche la nota cantautrice, musicista e attrice italiana.
“L’Ultima Sfida” si apprende da ansa è una storia di sogni infranti e desideri mai realizzati, dove il calcio diventa molto più di una semplice metafora di vita: un terreno dove le partite si vincono e si perdono, ma senza mai smettere di mettersi in gioco e rischiare.
Chiara Iezzi sarà, quindi, a Matera nella mattinata di giovedì 20 novembre, alle 10.30 al Cinema Comunale “Guerrieri”, per incontrare il mondo scolastico, nell’ambito della sezione riserva alla scuola, che utilizza le immagini e le storie di sport come strumento di educazione, inclusione e cittadinanza attiva.
L’artista milanese, insieme al regista, avranno modo di raccontare la loro esperienza sul set e il messaggio del film.
Ha dichiarato Michele Di Gioia, direttore artistico della manifestazione:
“Siamo felici di accogliere Chiara Iezzi al Matera Sport Film Festival.
La sua presenza arricchisce una programmazione che unisce talento, sensibilità artistica e riflessione sullo sport come metafora universale.
L’Ultima Sfida è un film che parla di riscatto e di seconde possibilità, temi che da sempre caratterizzano la nostra rassegna.
Anche quest’anno vogliamo che il festival sia un luogo di incontro tra cinema, sport e cultura.
La partecipazione di artisti come Chiara Iezzi testimonia la vitalità di un progetto che da quindici anni valorizza Matera come capitale del racconto sportivo”.






















