A Montescaglioso un incontro con mamma Teresa, portavoce della vita spezzata del “ragazzo con il pantalone rosa”. L’appuntamento

Teresa Manes si fa portavoce della storia di suo figlio Andrea Spezzacatena che, sopraffatto dal bullismo subito a scuola e amplificato dalla risonanza del web, il 20 novembre 2012, una settimana dopo aver compiuto 15 anni, ha deciso di togliersi la vita.

L’appuntamento è mercoledì 21 Maggio 2025 alle ore 11:00 presso il “Cine-teatro N.Andrisani” di Montescaglioso.

Gli organizzatori dell’incontro spiegano:

“Il suo racconto pur lasciando trasparire un immenso dolore, trasmette un forte messaggio di speranza e sensibilizzazione.

Durante l’incontro con gli studenti verrà, inoltre, sottolineato l’importanza di combattere l’ignoranza e di coltivare l’ascolto e la comprensione come strumenti fondamentali per contrastare il bullismo, un fenomeno pericoloso e subdolo che può devastare vite giovani.

La sua testimonianza sarà un’occasione unica per fermarsi e riflettere.

Il suo messaggio arriverà con grande forza a tutti i presenti, in particolare ai nostri giovani.

Un grazie speciale a Teresa Manes perché condivide con noi una lezione di vita così preziosa“.

L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto Comprensivo di Montescaglioso – Pomarico, guidato dalla sua dirigente Debora Infante, dal personale docente, e dall’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, la quale, a inizio anno scolastico, ha donato agli alunni delle classi Seconde il libro della Manes.

Ecco la locandina dell’appuntamento.