Studenti di Matera premiati ad Abu Dhabi in questo evento unico che riunisce centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo! Complimenti

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

L’Amministrazione Comunale di Matera esprime le più vive congratulazioni agli studenti materani Alessia Camarda, Sabrina Dragone, Francesco Acquasanta e Federica Martino, e alla coppia studenti/delegati Nicola Dell’Aquila e Sabrina Antoccia, appartenenti ai Licei Scientifico “Dante Alighieri” e Classico “Duni-Levi”, che si sono distinti ad Abu Dhabi in occasione del Change the World Model United Nations (CWMUN) negli Emirati Arabi, prestigiosa simulazione diplomatica ONU che riunisce ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo.

I giovani materani sono stati premiati per le loro eccezionali capacità diplomatiche, strategiche e oratorie, qualità che hanno permesso loro di emergere tra coetanei di altissimo livello, rappresentando con onore la città di Matera in un contesto internazionale di grande prestigio.

Dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Casino:

“Una grande soddisfazione per la nostra comunità, che riconosce in questi ragazzi un esempio di impegno, intelligenza e passione.

Il loro successo testimonia quanto la preparazione e la curiosità possano aprire orizzonti nuovi, anche al di fuori dei confini nazionali.

Rivolgiamo un ringraziamento ai dirigenti degli istituti e alla professoressa D’Ercole, referente del progetto”.

L’Amministrazione Comunale, nel rivolgere agli studenti i migliori auguri per un futuro radioso e nella convinzione che il loro percorso sarà fonte di ispirazione per tanti altri giovani materani, inviterà una mattina gli stessi ragazzi al Palazzo Municipale, dove riceveranno un riconoscimento per aver portato alto il nome di Matera nel mondo.