Matera: “una festa della Bruna senza Cavalieri non è una festa”. L’incontro con il Sindaco

Dopo i due anni di stop, a causa della pandemia, torna la festa della Bruna: il prossimo 2 luglio, come da tradizione, si svolgeranno regolarmente le celebrazioni in onore della Protettrice della Città dei Sassi.

Per il Sindaco, Domenico Bennardi:

“Una festa della Bruna senza Cavalieri non è una festa, per questo ieri ho voluto incontrarli fino a tarda sera con l’assessore Michelangelo Ferrara.

Dopo due anni di attesa, stiamo lavorando per cercare di risolvere le ultime questioni e ripristinare il più possibile il programma della festa che conosciamo.

Dopo il covid e dopo gli avvenimenti di Torino non è facile, ma se mettiamo da parte ansie e personalismi possiamo riprenderci la festa e lavorare ogni anno nel migliorarla, come abbiamo sempre fatto.

Ringrazio il generale e i cavalieri, volontari che fanno del nostro giorno più lungo, un 2 luglio pieno di colori e magia, con gente che viene da lontano per vederli.

Eppure dietro quei costumi c’è tanto sacrificio, impegno, tanti i costi per mantenere i cavalli, ma soprattutto c’è passione e devozione.

Per tutto questo, vanno sostenuti e ascoltati”.

Ecco le foto.