Policoro: stop ai rifiuti e alla plastica sulle nostre spiagge. L’iniziativa

“Dopo un accurato monitoraggio scientifico, con l’indagine Beach Litter, fatto dai volontari del Circolo Legambiente in aprile, ritorna anche quest’anno l’evento “Spiagge Pulite? Pinzaci tu!”“.

Così l’Amministrazione di Policoro che scrive:

“Questo appuntamento, sempre necessario visto il numero di rifiuti e plastica presenti sulle nostre spiagge, fa parte anche di un progetto più ampio, il Turtlenest, quello a difesa delle tartarughe marine, dove Legambiente ne è capofila.

La giornata sarà anche un’occasione per coinvolgere gli operatori turistici, al fine di adottare comportamenti che non influenzino negativamente le tartarughe marine e di saperne riconoscere le eventuali tracce lasciate dopo aver deposto le uova nella sabbia.

L’appuntamento sarà al lido di Policoro con l’Amministrazione Comunale, il Circolo Legambiente di Policoro, l’IC2 “Giovanni Paolo II”, il CVL. e l’Ass. Parkinson Basilicata.

Quest’ultima ha voluto fortemente esserci per sensibilizzare al rispetto della natura, per vivere in un ambiente più salubre a prevenzione di tante malattie.

Fai anche tu la tua parte, per contrastare la presenza dei rifiuti che vedi sulle spiagge e che finiscono in mare, partecia e puoi fare la differenza!”.

Di seguito la locandina con i dettagli.