Si chiama “Tutti al Mar Jonio” il Centro Estivo che da 13 anni porta sport, gioco e tanto divertimento sul lungomare di Policoro.
Anche questa edizione è stato un grande successo per la partecipazione diffusa dei ragazzi che, presso il Lido Summertime, hanno potuto trascorrere otto settimane in allegria e spensieratezza, godendo di tutti i servizi e di un mare stupendo che ne ha cullato sogni e desideri.
Affluenza record anche quest’anno con circa 300 iscritti totali, e in media 150 a settimana, con ragazze e ragazzi arrivati qui sulla costa policorese dai paesi limitrofi come Tursi, Valsinni e Sant’Arcangelo, ma anche da Policoro stessa e da famiglie del nord Italia qui in villeggiatura.
Due mesi di intrattenimento, dal lunedì al venerdì, in cui i bambini, sotto il controllo di 20 istruttori, tutti laureati in Scienze Motorie o Psicologia o Scienze Sociali, hanno potuto provare tutte le esperienze possibili, animati da spettacoli di baby dance e acquagym, musica, pittura e tutti gli sport acquatici e da praticare sulla spiaggia.
Venerdì, alla chiusura del Centro Estivo, è stato il Sindaco Enrico Bianco a far loro visita, ringraziando personalmente ancora una volta famiglie e organizzatori per essere parte di questo servizio essenziale nella nostra comunità.
Ecco le foto.