Nella vicina Castellaneta balli e assembramenti in discoteca! Disposta chiusura

La discoteca Nafoura di Castellaneta, una delle più grandi della Puglia, è stata chiusa su disposizione della questura per violazione delle norme anti-Covid, documentata anche da alcuni video circolati in rete nei giorni scorsi.

La scorsa notte gli agenti sono intervenuti riscontrando “evidenti violazioni alle linee-guida previste”.

Spiegano con una nota i Carabinieri motivando la chiusura del locale tarantino:

“Nello specifico, all’interno del locale di intrattenimento per spettacoli e musica dal vivo non erano state predisposte le misure di accesso ordinato e distanziato degli avventori per impedire gli assembramenti, così è stata applicata la sanzione della chiusura immediata.

I clienti della discoteca stavano ballando, non erano affatto distanziati tra loro, e non erano seduti a bere ascoltando musica come invece avrebbero dovuto essere in base alle regole di prevenzione del Covid-19.

I militari, con tre auto, di cui una civetta, e il supporto dei colleghi del Nas, sono arrivati alle ore 23:00 di Sabato 29 Agosto e sono andati via alle ore 5:00 di Domenica mattina.

Nel corso dei controlli hanno riscontrato che, con l’esibizione dell’ospite della serata, non è stato osservato l’obbligo di assistere allo spettacolo ‘in forma statica’.

Il pubblico, al contrario, ballava e non rispettava nemmeno la distanza interpersonale di almeno un metro.

All’organizzatore della serata sono stati notificati due provvedimenti.

Il primo è una sanzione amministrativa da 400 euro per il mancato rispetto della distanza interpersonale, il secondo invece la chiusura del locale per 5 giorni con effetto immediato.

Al controllo hanno partecipato Carabinieri della Compagnia di Castellaneta e del Nas (Nucleo Antisofisticazioni) e gli agenti di Divisione di Polizia amministrativa della questura.

Durante la serata di intrattenimento musicale sono state inizialmente controllate le autorizzazioni amministrative e le prescrizioni igienico-sanitarie dei quattro bar della discoteca e il possesso del Green pass da parte degli avventori autorizzati ad accedere solo su prenotazione”.