A Matera salti acrobatici e corse tra i Sassi per la gara di questi campioni internazionali! Ecco l’iniziativa

Oggi, Martedì 1 ottobre 2019 alle ore 10:00 nella sala Mandela del Comune di Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Red Bull Art Of Motion.

La competizione – organizzata da Red Bull e patrocinata dal Comune di Matera e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 – dal 2007 mette a confronto l’élite del freerunning internazionale – disciplina sportiva, il freerunning è l’arte di spostarsi in ambienti urbani e rurali, in modo da creare spettacolo – e quest’anno si terrà per la prima volta in Italia, nella suggestiva cornice della Capitale Europea della Cultura 2019.

Il percorso della gara si svilupperà nell’area adiacente al Palazzo del Casale, sede della Fondazione Matera Basilicata 2019.

Una location differente, invece, è stata scelta per le qualifiche on-site, l’evento di qualificazione che mette a disposizione 5 posti per partecipare alla gara (3 uomini e 2 donne) che si terrà Mercoledì 2 Ottobre nel cortile del Convento Sant’Agostino, edificio di culto materano risalente alla fine del Cinquecento che darà un ulteriore lustro all’evento.

Qualifiche a partire dalle ore 14:30.

Appuntamento ufficiale Sabato 5 Ottobre con le finali che si terranno a partire dalle ore 13:30 presso i Sassi.

La competizione, al suo esordio in Italia, vedrà sfidarsi tra salti acrobatici e corse tra i Sassi i maggiori protagonisti della disciplina, tra cui:

  • l’ucraino Alexander Titarenko;
  • l’australiano Dominic Di Tommaso;
  • il campione siciliano Fausto Vicari che ha usufruito di un invito.

Ci sarete?