Oggi, Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 12:00 i Sindaci di tutti Italia aderiscono all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli e rilanciato dal Presidente Anci Antonio Decaro, di rispettare, davanti alle sedi municipali di tutta Italia, un minuto di silenzio con le bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e per essere di sostegno gli uni agli altri in questo momento di sconforto ed emergenza, con la speranza che tutto ciò possa finire presto.
Basilicata: per ricordare chi non ce l’ha fatta a causa del Coronavirus, un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni

31 Marzo 2020
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
12 Luglio 2025
Basilicata: ok a interventi destinati alle persone sorde. Cosa c’è da sapere
La giunta regionale della Basilicata ha approvato, su proposta dell’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, la programmazione degli interventi a…
12 Luglio 2025
Matera alla riscoperta del patrimonio normanno-svevo lucano. Il progetto
Riportare in primo piano il ruolo che la Basilicata ha avuto nel Medioevo come crocevia politico e culturale, a partire dalla figura di Federico II,…
12 Luglio 2025
Scanzano Jonico: “Questa zona è sull’orlo di diventare una bomba ecologica”. La denuncia e le foto
Le immagini parlano da sole: dove un tempo c’erano dune naturali, pinete e spiagge libere, oggi ci sono cumuli di rifiuti, ferraglie, plastica ovunque, bottiglie…
11 Luglio 2025
Concorso Agenzia delle Entrate: 30 posti in Basilicata. Ecco come partecipare
Via al Concorso Agenzia delle Entrate 2025 per 2.700 funzionari. È online il portale InPa con il bando per la selezione pubblica rivolta ai giovani laureati. Come…
11 Luglio 2025
Matera: augurissimi a Maria Teresa, super nonna di 107 anni!
Matera festeggia la sua super ultra centenaria. Come fa sapere Rocco Buccico: “Oggi ho avuto l’onore, in qualità di Vicesindaco, di portare gli auguri del…
11 Luglio 2025
Aviosuperficie di Pisticci: “quale vogliamo che sia il futuro di questa infrastruttura?”. I dettagli
«A seguito di false partenze e grandi idee mai realizzate, dopo quarant’anni è tempo di tornare a credere seriamente nelle potenzialità dell’aviosuperficie “Enrico Mattei”. È…
11 Luglio 2025
Meteo Matera, tornano temperature oltre i 30 gradi: ecco le ultime previsioni
L’alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per isolati fenomeni pomeridiani. Che tempo ci attende su Matera? Secondo…
11 Luglio 2025
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino arcieri provenienti da tutto il mondo. I dettagli
Terranova di Pollino ha ospitato con entusiasmo il gran finale dell’European Traditional Open 2025 (ETO), evento internazionale dedicato all’arcieria storica e tradizionale, che ha portato…
11 Luglio 2025
Pisticci, Pista Mattei: “Serve un cronoprogramma concreto e serio”. Le ultime notizie
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Piero Marrese: “Ho sempre sostenuto che la collocazione naturale dell’Aeroporto della Basilicata fosse nell’area di Pisticci Scalo, dove…
11 Luglio 2025
Irsina celebra il genio di Trabaci e la vitalità della musica barocca. L’evento
Irsina, città natale di Giovanni Maria Trabaci compositore e organista italiano della prima era barocca, dall’11 al 13 luglio 2025 si trasforma nel cuore pulsante…
11 Luglio 2025
Quando arriva l’assegno unico a luglio e quanto vale: le date da segnare
Per l’assegno unico bisognerà attendere fino a metà luglio o poco oltre. Infatti, il sostegno economico per le famiglie con figli a carico arriverà tra…
11 Luglio 2025
Eletto il nuovo direttore provinciale di Coldiretti Matera. Auguri di buon lavoro
E’ Luca Celestino, il nuovo direttore provinciale di Coldiretti Matera. Prende il posto di Vincenzo Ruggieri, che ha intrapreso un altro percorso lavorativo. Il cambio…
11 Luglio 2025
Matera, centrato un colpo da oltre 20000 euro! Auguri al fortunato
Il SuperEnalotto premia la Basilicata. Nel concorso di giovedì 10 luglio, come riporta Agipronews, centrato a Matera un “5” da 20.019,60 euro presso il Bar…