A Policoro la scrittrice Mariolina Venezia che ha incantato tutti con Imma Tataranni. Ecco i dettagli

Organizzato dall’Associazione “Presidio del libro Magna Grecia”, sabato 29 ottobre riparte il Fe.L.P. Festival delle letterature a Policoro, giunto alla sua terza edizione.

Il Presidente dell’Associazione. prof. Francesco Roseto fa sapere:

“Oltre ad autori ormai affermati (Rosa Teruzzi, Nathan Marchetti, Daniela Schembri Volpe, Armando D’Amaro, Raffaele Marra, Aurelio Pace, Daniele Cellamare, solo per citarne alcuni) saranno anche giovani, ma interessanti, autori.

  • Si inizierà sabato mattina con interventi di scrittori nella scuola secondaria ‘Giovanni Paolo II’, nell’Istituto superiore ‘Pitagora’ di Policoro e nel liceo classico di Nova Siri, nella convinzione che li laboratori di scrittura che si andranno a proporre, nonché la conoscenza del lavoro dello scrittore, possano contribuire alla nascita di nuove “penne” nel nostro territorio.
  • Alle 16:00 verrà inaugurata ufficialmente questa terza edizione del Fe.L.P. che si svolgerà nella biblioteca comunale “M. Rinaldi”, a}l cui interno sarà creata anche la postazione del ‘Novel in progress’ affidato quest’anno alla nota scrittrice Piera Carlomagno.
  • Momento clou del Festival sarà la sera di domenica, quando la ormai famosa scrittrice Mariolina Venezia presenterà il suo ultimo lavoro letterario.
  • A conclusione, lunedì mattina, nella sala consiliare di Policoro, alla presenza di rappresentanti degli Enti locali territoriali e di direttori artistici di varie rassegne letterarie italiane, si terrà una Tavola rotonda finalizzata alla costituzione di una rete tra i vari Festival che ogni anno si svolgono nelle varie parti d’Italia.

Il programma completo è visionabile sul sito www.felp.eu”.