UN MATERA AGGRESSIVO E UN TIFO STREPITOSO! IERI PARTITA DECISIVA PER LA SORTE DEI BIANCOAZZURRI: QUESTI I RISULTATI

Finiscono i sogni di gloria per il Matera che in una gara difficilissima giocata sul filo del rasoio ha dovuto rischiare l’impossibile per cercare di vincere e fare l’impresa del ribaltone per recuperare il risulto negativo rimediato nella partita contro il Cosenza domenica scorsa finita 2-1.

Il pareggio rimediato in casa per 1-1 non basta purtroppo ai biancoazzurri per continuare il cammino dei playoff.

Mister Gaetano Auteri sa di dover tentare il tutto per tutto e rischia un modulo 3-4-3 molto offensivo mettendo: Tozzo tra i pali, Ingrosso, De Franco Mattera nel reparto difensivo, Di Lorenzo, De Rose, Armellino, Armeno a centrocampo e il tridente d’attacco Carretta, Negro, Infantino.

Forte del vantaggio di una partita su tre conquistata, mister Stefano De Angelis prova invece una disposizione tattica più morbida con un 4-4-1-1 mettendo: Perina come ultimo uomo, Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna in difesa, Criaco, Ranieri, Calamai, Statella a centrocampo, Mungo come trequartista e Mendicino come punta.

Lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno è inondato dai colori biancoazzurri e dalla tifoseria delle grandi occasioni, e quale occasione più importante se non proprio questa partita.

Matera è tutta votata all’attacco, ci prova con Carretta al 9’ma è bravo Perina a respingere con i piedi.

Al 16’ sono ancora i biancoazzurri a rendersi pericolosi con il potente tiro di De Rose dal limite, ma l’ultimo uomo rossoblù devia in corner. Il Matera è troppo sbilanciato in avanti, ne approfitta il Cosenza: Mungo di contropiede serve un assist millimetrico per Mendicino che gonfia la rete al 33’e porta la sua squadra in vantaggio.

Nella ripresa il portiere Tozzo rimane negli spogliatoi per infortunio, ha preso il suo posto Biscarini.

Il Matera è molto aggressivo, ghiotta occasione su punizione: Ingrosso di testa servito da Strambelli manda la palla in porta ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Al 90’ il Matera segna con Di Lorenzo e riporta il risultato in parità ma l’arbitro dopo pochi minuti fischia lo scadere del match e il Cosenza vola ai quarti di finale.