Matera, Trasporto Urbano sospeso per due ore: “Serie difficoltà a raggiungere il luogo di lavoro”! Ecco la proposta

“Vivo nella periferia nord della città e lavoro nei Sassi.

Essendo impiegata nel settore turistico, come molti materani, nei mesi estivi ho serie difficoltà a tornare a casa o raggiungere il mio luogo di lavoro, non essendo automunita“.

Comincia così una segnalazione inviata alla Redazione da una nostra lettrice che aggiunge:

“Nella nostra città, nei giorni feriali dei mesi di luglio e agosto, il Servizio di Trasporto Pubblico Urbano viene sospeso dalle 14:00 alle 16:00, due ore durante le quali le persone non hanno la possibilità di spostarsi.

Questi sono orari in vigore da molto tempo, ma negli anni la città di Matera è cresciuta, si è evoluta.

Con un numero di abitanti in aumento e sempre più turisti accolti in città, anche i fruitori del Trasporto Pubblico Urbano sono incrementati.

Un articolo pubblicato in questi giorni afferma: ‘Da sabato 3 luglio 2021 c’è una novità sulla linea del trasporto pubblico urbano che consente il trasferimento dai Sassi all’area di Jazzo Gattini nel Parco della Murgia materana‘.

Il cambio dell’itinerario della linea ‘Belvedere’ consente ai visitatori e residenti di accedere direttamente dal cuore dei Sassi al Parco Murgia e viceversa.

i residenti non si recano tutti i giorni sul Belvedere’;

– la reale necessità dei cittadini è di spostarsi dalla periferia al centro e viceversa per recarsi a casa o a lavoro;

– la maggiore circolazione degli autobus urbani porterebbe ad una diminuzione del traffico in città.

Chiediamo quindi all’Amministrazione Locale di interrompere questa prassi e garantire un servizio ai cittadini realmente efficace ed efficiente.

Questo è il link della mia petizionehttps://www.change.org/p/assessore-raffaele-tantone-stop-alle-sospensioni-pomeridiane-del-servizio-di-trasposto-pubblico-urbano-a-matera”.