Matera si mobilita per Gaza! I dettagli

Europa Verde–Alleanza Verdi Sinistra Basilicata parteciperà alle iniziative promosse dalla CGIL in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per Gaza, in programma Venerdì 19 Settembre.

Scrivono Donato Lettieri e Michela Trivigno, i portavoce di Europa Verde–Alleanza Verdi Sinistra Basilicata:

“Saremo presenti a Potenza, alle ore 17:30 in Piazza Mario Pagano, e a Matera, alle ore 19:30 con la fiaccolata da Piazzetta Pascoli a Piazza Vittorio Veneto, convinti che sia urgente e necessario dare voce a chi chiede cessate il fuoco immediato, stop alla deportazione e alla violenza contro i civili, rispetto del diritto internazionale e riconoscimento dei diritti del popolo palestinese.

La Basilicata non può rimanere in silenzio davanti al genocidio che si sta consumando a Gaza.

La nostra presenza in piazza vuole essere un atto di solidarietà concreta, di difesa della pace e dei diritti umani universali, ma anche un richiamo alla politica e alle istituzioni italiane affinché si assumano fino in fondo le proprie responsabilità sul piano internazionale.

Europa Verde–AVS invita cittadine e cittadini, associazioni e realtà democratiche e pacifiste del territorio a unirsi a queste manifestazioni, perché solo insieme si può costruire una prospettiva di pace e giustizia”.