Matera, multe per chiunque percorra il centro storico in bicicletta: “Mi vergogno”! La denuncia

Fa discutere l’Ordinanza del Sindaco di Matera che nelle Aree Pedonali Urbane (APU) ha visto l’istituzione del divieto di circolazione a tutti i velocipedi e monopattini, anche elettrici, e a ogni altro genere di veicolo utilizzato per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (segway, hoverboard, e monowheel).

In merito Milena Tosti (Portavoce Consiglio Comunale Matera) dichiara:

“Posso dire che ‘MI VERGOGNO’?

Come Consigliere Comunale mi vergogno!

La Polizia Municipale, che fa solo il suo dovere -in osservanza di una miope e indiscriminata ordinanza a firma del Dirigente al ramo, ma ovviamente scelta politica del Sindaco Domenico Bennardi, in concerto con l’Assessore Raffaele Tantone- sta multando davanti ai miei occhi e di centinaia di passanti ‘a filo dritto’, chiunque percorra a bordo della bicicletta il centro storico.

I turisti, che hanno noleggiato le bici, tandem e risciò per vivere ecologicamente la nostra città, sono esterrefatti ed io non posso che condividere il loro sconcerto.

A fronte di pochissimi imbecilli ed incauti, che possono aver sfrecciato con le loro biciclette per la piazza, si è penalizzato un comportamento virtuoso, peraltro cavallo di battaglia in campagna elettorale!”.

Cosa ne pensate?