Matera, festa della Bruna: “un’emozione grandissima aprire le porte della Fabbrica del Carro al primo incontro di catechesi per questi bimbi”! Ecco le foto

Nell’ottica di avvicinare le nuove generazioni di credenti alla secolare tradizione della Festa della Bruna, promuovendone l’arte e la cultura che da anni la uniscono alla nostra Città, il dott. Bruno Caiella, presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, unitamente al Comitato Esecutivo e al delegato arcivescovile don Francesco Di Marzio, è lieto di comunicare l’iniziativa sviluppata in più giornate che offrirà un’esperienza indimenticabile alle bambine ed ai bambini di Matera in avvicinamento al sacramento dell’Eucaristia.

Ecco i commenti a caldo dell’incontro di Sabato scorso:

“È stata un’emozione grandissima aprire le porte della Fabbrica del Carro al primo incontro di catechesi dedicato sia ai bambini e alle bambine di Matera che quest’anno riceveranno la prima comunione, che ai loro catechisti e catechiste.

Tante le riflessioni sul tema evangelico “Donna, ecco tuo figlio (Gv, 19, 26) – Qualsiasi cosa vi dica, fatela (Gv, 2, 5) – Dal mistero dell’Eucaristia ai ministeri della Chiesa”, lo stesso a cui è dedicato il carro trionfale 2023, in creazione.

Un momento di confronto sincero e importante, condito anche dalla dolcezza del pensiero speciale con cui Latte Rugiada (che ringraziamo) ha voluto omaggiare tutti e tutte le partecipanti.

Ricordiamo, in ultimo, che i prossimi appuntamenti sono previsti per Sabato 29 Aprile e per Sabato 6 e 13 Maggio”.

Di seguito le foto con i bambini.