Matera: esperienza indimenticabile per questi bimbi che si avvicinano alla secolare tradizione della Festa della Bruna! Ecco l’iniziativa in programma

Nell’ottica di avvicinare le nuove generazioni di credenti alla secolare tradizione della Festa della Bruna, promuovendone l’arte e la cultura che da anni la uniscono alla nostra Città, il dott. Bruno Caiella, presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, unitamente al Comitato Esecutivo e al delegato arcivescovile don Francesco Di Marzio, è lieto di comunicare l’iniziativa che offrirà un’esperienza indimenticabile alle bambine ed ai bambini di Matera in avvicinamento al sacramento dell’Eucaristia.

Insieme ai loro catechisti e ai parroci che li accompagneranno, nei giorni tra il 15 e il 29 aprile e dal 6 al 13 maggio p.v., i bambini della città di Matera che quest’anno riceveranno la prima comunione, terranno l’incontro di catechesi presso la Fabbrica del Carro sul tema del carro: “Donna, ecco tuo figlio (Gv, 19, 26) – Qualsiasi cosa vi dica, fatela (Gv, 2, 5) – Dal mistero dell’Eucaristia ai ministeri della Chiesa”.

A tutti i partecipanti, l’Associazione porge i suoi più affettuosi e calorosi auguri.