In provincia di Matera imprenditrici da tutt’Italia accenderanno i riflettori sull’economia del territorio

“Donne, sostenibilità  e ambiente”, questi i temi al centro dell’incontro promosso dall’associazione Aidda (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda), che si terrà nella sala consiliare del Comune di  Ferrandina (MT) Mercoledì 21 Novembre, dalle ore 10:30.

Un modo per accendere i riflettori sull’economia del territorio (che pure vanta le sue eccellenze) e allargare lo sguardo oltre Matera Capitale europea della Cultura 2019.

Una scelta precisa, dunque, quella dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda che, con le sue 900 iscritte in tutta Italia, rappresenta un punto di riferimento per tutte le donne che rivestono ruoli di responsabilità nel sistema economico italiano.

Ad accogliere le rappresentanti di Aidda saranno il sindaco Gennaro Martoccia e la  vicesindaco Maria Murante, che non hanno avuto esitazione a offrire il pieno sostegno  dell’amministrazione comunale all’iniziativa che costituisce una preziosa occasione per far conoscere fuori dai nostri confini le molteplici potenzialità di un territorio troppo spesso messo ai margini dai circuiti economico-produttivi della Basilicata.

Alla giornata su “Donne, sostenibilità e ambiente” interverranno:

  • la presidente nazionale Claudia Torlasco;
  • la presidente della Delegazione Puglia, Basilicata, Calabria Graziella Velat Didonna;
  • i Prefetto di Matera, Antonella Bellomo.

La giornata di Aidda a Ferrandina proseguirà con una  visita guidata nel centro storico, sempre ricco di tesori storico-architettonici da svelare, per concludersi con un light lunch all’hotel degli Ulivi.

Il momento conviviale sarà impreziosito dall’esposizione  fotografica  “L’arte dell’immondizia”, realizzata per l’occasione  da Rocco Scattino.