Il materano piange Don Peppino, “quell’uomo dall’aria buona che sapeva accogliere ed avvicinare tutti alla parola di Dio”: il messaggio di cordoglio

Grave lutto nel materano.

Come fa sapere il Comune di Tursi:

“Una notizia triste giunge questa mattina nella nostra città.

Alle prime luci dell’alba ci ha lasciati Don Peppino Labanca, storico parroco di Tursi dagli inizi anni 80 al 2000.

Don Peppino, che avrebbe compiuto tra qualche settimana 75 anni, per mezzo secolo ha servito la Chiesa con amore e dedizione, sapendo avvicinare i giovani e facendo nascere anche a Tursi il movimento dei Focolarini e i giovani per un mondo unito di Chiara Lubich.

Persona buona e di cuore, don Peppino ha saputo parlare a tutti ed ha segnato la vita di tanti di noi rimanendo sempre legato alla nostra comunità nonostante svolgesse il suo ministero pastorale a Valsinni dove, a causa di un malore nei giorni scorsi, questa mattina è sopraggiunta la morte.

Alla famiglia, al dottor Mario Labanca in particolare, ed ai parenti tutti vanno le condoglianze di tutta la città di Tursi che mai dimenticherà quell’uomo dall’aria buona che sapeva accogliere ed avvicinare tutti alla parola di Dio.

Ciao don Pè che la terra ti sia lieve e che Dio ti accolga in Paradiso come meriti.

La salma di Don Peppino giungerà a Valsinni, dove sarà allestita la camera ardente questo pomeriggio dall’ospedale San Carlo di Potenza.

Le esequie si terranno domani, 11 Marzo alle ore 11:00 nella Cattedrale dell’Annunziata di Tursi”.

Ci stringiamo al dolore della famiglia per questa terribile perdita.