Grazie a Linea Verde le bellezze di Matera in Rai! Tutti davanti alla Tv

Come anticipato, nelle giornate di Martedì 4 e Venerdì 7 maggio, l’Ente Parco della Murgia Materana ha ospitato la troupe della trasmissione televisiva di Rai 1 “Linea Verde”, alla presenza del Direttore dell’Ente, Enrico De Capua, e del Responsabile del Centro Studi e Conservazione della Biodiversità di Parco dei Monaci, Vito Santarcangelo, per la registrazione di una puntata dedicata alla città di Matera.

La nota trasmissione televisiva, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, con la partecipazione di Federica De Denaro, tratta temi molto cari all’Ente Parco su cui ha avviato diversi progetti, quali la sostenibilità, il verde e l’agricoltura urbana, nonché la conservazione e la tutela del patrimonio artistico e culturale italiano, il riciclo e l’innovazione.

Le riprese del 4 maggio scorso si sono incentrate nell’area del Belvedere di Murgia Timone, il cui scenario suggestivo sulla prospicente città dei Sassi è apprezzato in tutto il mondo, mentre quelle del 7 maggio sono state dedicate al Centro Studi e Conservazione della Biodiversità del Centro Visite di Parco dei Monaci, nell’ambito del quale gravitano numerosi progetti di studio, conservazione, valorizzazione, tutela e divulgazione delle peculiarità ambientali presenti nel Parco ed inscritte nella Rete Natura 2000.

Così l’Ente Parco della Murgia Materana:

“I due conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi sono rimasti entusiasti del Parco e del suo straordinario patrimonio di specie animali e vegetali, appassionandosi alle attività di monitoraggio del “Centro Studi e Conservazione della Biodiversità” di Parco dei Monaci.

La trasmissione andrà in onda sabato 29 maggio alle ore 12:20 su Rai 1″.

In merito l’Ufficio Cinema Comune di Matera informa:

“La Rai ha confermato che Sabato 29 Maggio, alle ore 12:30, andrà in onda su Rai 1 la puntata di Linea Verde Life girata a Matera qualche settimana fa.

Marcello Masi e Daniela Ferolla, racconteranno Matera, l’artigianato e il buon cibo, declinato in tante gustose varianti”.

Tutti davanti alla TV!