DOLORE STRAZIANTE PER ROCCO E GIUSI VOLATI IN CIELO TROPPO PRESTO: “NON SI PUÒ MORIRE COSÌ”

Nel terribile incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Sinnica, nei pressi dello svincolo per Tursi, hanno perso la vita Rocco De Palma, trentenne di Senise e Giusi Vitale, ventenne di Latronico.

Non ci sono parole per descrivere il profondo dolore che ha colpito le due comunità della provincia di Potenza.

La sindaca di Senise, Maria Rosa Spagnuolo e l’amministrazione comunale, si stringono al dolore delle famiglie De Palma e Vitale per la tragica e prematura scomparsa di Rocco e Giusi:

“Viviamo questi ultimi giorni del 2017 con la tristezza nel cuore.

Si dispone l’annullamento di tutti gli eventi pubblici in programma e pur non emanando ordinanza di divieto, facciamo appello alla sensibilità di ognuno invitando ad accogliere il nuovo anno senza fuochi d’artificio, in segno di rispetto e di vicinanza alle giovani vittime e ai loro familiari”.

Unanime appello anche dal sindaco di Latronico, Fausto De Maria, che ha espresso il suo dolore con questa nota:

“Che brutta fine d’anno!

La nostra comunità si stringe attorno al dolore della famiglia Vitale di Latronico e della famiglia De Palma di Senise.

Non si può morire così giovani!

Stringendoci al dolore della famiglia Vitale e De Palma, insieme all’amministrazione comunale di Senise, anche non emanando ordinanza di divieto, facciamo appello alla sensibilità di ognuno invitando ad accogliere il nuovo anno senza fuochi d’artificio, in segno di rispetto e di vicinanza alle giovani vittime e ai loro familiari”.

Difficile trovare spiegazioni e conforto per la tragica perdita di due giovani vite, ciò che resta è solo un dolore straziante per Rocco e Giusi volati via troppo presto.