Basilicata, trasporto pubblico: bus pericolosi per studenti e lavoratori. Queste le ultime novità

Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, a seguito dell’annuncio della Co.Tr.A.B (Consorzio Trasporti Aziende Basilicata), in cui si vietava la circolazione di 117 bus che trasportano studenti e pendolari sulle strade lucane, è intervenuto come aveva annunciato.

Dopo il tavolo tenutosi lo scorso 8 Gennaio al Dipartimento Regionale ai Trasporti, al quale Marrese ha preso parte con l’assessore regionale al ramo, Carmine Miranda Castelgrande, il presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, e i vertici del Co.Tr.A.b., il Presidente della Provincia di Matera ha espresso la sua soddisfazione:

“Un incontro positivo che ha scongiurato la sospensione di un servizio essenziale, che avrebbe causato grossi disagi agli studenti e ai cittadini pendolari.

E sono state poste le basi affinchè la questione relativa al trasporto pubblico in Basilicata venga quanto prima risolta.

Apprezziamo l’impegno delle società e lavoriamo tutti in sinergia e con la massima collaborazione.

L’impegno preso è quello di impegnarsi a utilizzare le risorse messe a disposizione dalla Regione e dal Cotrab per l’acquisto di nuovi mezzi, che possano garantire il trasporto pubblico.

Per il momento è stata evitata la sospensione di questo importante servizio, ma già si sta lavorando intensamente per trovare la soluzioni definitive.

Ringrazio la Regione e l’assessore Castelgrande per l’attenzione posta al problema e per aver affrontato immediatamente la questione”.