Policoro: grande attesa per la scrittrice Mariolina Venezia che ha incantato tutti con Imma Tataranni. Ecco i dettagli

Organizzato dall’Associazione “Presidio del libro Magna Grecia”, ieri, sabato 29 ottobre è ripartito il Fe.L.P. Festival delle letterature a Policoro, giunto alla sua terza edizione.

Il Presidente dell’Associazione. prof. Francesco Roseto fa sapere:

“Oltre ad autori ormai affermati (Rosa Teruzzi, Nathan Marchetti, Daniela Schembri Volpe, Armando D’Amaro, Raffaele Marra, Aurelio Pace, Daniele Cellamare, solo per citarne alcuni) saranno anche giovani, ma interessanti, autori.

  • Si è partiti sabato mattina con interventi di scrittori nella scuola secondaria ‘Giovanni Paolo II’, nell’Istituto superiore ‘Pitagora’ di Policoro e nel liceo classico di Nova Siri, nella convinzione che i laboratori di scrittura proposti, nonché la conoscenza del lavoro dello scrittore, possano contribuire alla nascita di nuove “penne” nel nostro territorio.
  • Alle 16:00 è stata inaugurata ufficialmente questa terza edizione del Fe.L.P. che si svolgerà nella biblioteca comunale “M. Rinaldi”, al cui interno sarà creata anche la postazione del ‘Novel in progress’ affidato quest’anno alla nota scrittrice Piera Carlomagno.
  • Momento clou del Festival sarà la sera di domenica, quando la ormai famosa scrittrice Mariolina Venezia presenterà il suo ultimo lavoro letterario.
  • A conclusione, lunedì mattina, nella sala consiliare di Policoro, alla presenza di rappresentanti degli Enti locali territoriali e di direttori artistici di varie rassegne letterarie italiane, si terrà una Tavola rotonda finalizzata alla costituzione di una rete tra i vari Festival che ogni anno si svolgono nelle varie parti d’Italia.

Il programma completo è visionabile sul sito www.felp.eu”.