Pisticci, è Domenico Albano il nuovo sindaco: “Oggi è il mio compleanno e non potevo ricevere regalo più bello”

E’ ufficiale, Domenico Albano è il nuovo Sindaco di Pisticci.

Con il 52,67 per cento dei voti al ballottaggio, Albano ha avuto la meglio su Vito Di Trani.

Queste le sue prime parole ufficiali:

“Sono onorato e felice.

Oggi è il mio compleanno e non potevo ricevere regalo più bello.

Rappresentare un’intera comunità è motivo di orgoglio, ma anche una forte responsabilità che mi impegnerò fin da subito a onorare.

Sarò il sindaco di tutti e lavorerò, con tutta la squadra, al rilancio del nostro territorio.

Grazie!”.

“I nostri complimenti e auguri sinceri di buon lavoro a Domenico Albano nuovo sindaco di Pisticci. È iniziato un nuovo tempo, quello del buon senso, della moderazione, del merito e della proposta che già ha rivelato potersi contrapporre alle urla e alle varie rivendicazioni di piazza rimaste fini a se stesse.

Abbiamo sostenuto il Dottor Albano sin dal principio, sostenendo la lista Consenso Civico – lista costruita e coordinata dal nostro referente cittadino IV Mario Petracca che oggi elegge il consigliere Rago – e il progetto della coalizione da lui rappresentata”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali di Italia Viva Luca Braia e Mario Polese, unitamente ai coordinatori regionali e provinciali di Italia Viva Basilicata, che aggiungono:

“Un progetto politico che, nonostante il clima degli ultimi giorni, ha continuato a proporsi alla comunità pisticcese come ambizioso ma non velleitario, lungimirante e attuabile, non solo visionario.

Pisticci è la prima città per numero di abitanti nella provincia di Matera in cui sia la destra radicale che i 5 Stelle escono, con l’elezione di Domenico Albano, sconfitti. Segno che il tempo dei populisti è ormai terminato.

A Di Trani, a cui va riconosciuto l’attaccamento e la passione per la città, non mancheranno le occasioni di far valere le proprie istanze che, siamo certi, Domenico Albano saprà fare proprie, attraverso un’azione inclusiva e capace di costruire sempre ponti e non muri”.

E ancora aggiungono i dirigenti di Italia Viva Basilicata:

“Le quattro liste che hanno sostenuto Domenico Albano hanno ora il dovere di governare e rappresentare l’intera comunità di Pisticci e Marconia oltre che quello di costruire con i comuni limitrofi un’alleanza strategica, finalizzata a sostenere e provare a vincere battaglie quali quelle sulle infrastrutture, sull’ambiente, sui servizi sanitari.

A partire dal rilancio della Val Basento, dalla pista Mattei e del raddoppio della Sp3 ex Ss. 175 Matera Metaponto per viaggiare in sicurezza e dimezzare i tempi di percorrenza tra Matera Capitale europea della cultura e la costa ionica, con i suoi circa 22000 posti letto. Buon lavoro al Sindaco Albano e a tutta la sua squadra”.