Nel materano lite tra vicini! Minacce pesanti: un colpo di fucile in testa…

I Carabinieri della Compagnia di Matera, ed in particolare i militari della Stazione di Montescaglioso (MT), al temine di una consistente attività d’indagine, hanno sottoposto in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera un cittadino del posto.

L’uomo in questione è ritenuto responsabile di minaccia aggravata nei confronti di un proprio vicino di casa ed essendo legalmente detentore di diverse armi e relative munizioni, i militari hanno proceduto al ritiro cautelativo di queste.

La vicenda ha avuto inizio da diversi dissapori inerenti ai rapporti di vicinato tra i due cittadini Montesi che andavano avanti da tempo.

In particolare, durante l’ennesima discussione avvenuta il mese scorso, uno dei due soggetti ha minacciato di morte il vicino di casa, riferendogli che gli avrebbe sparato un colpo in fronte.

Il vicino minacciato, intimorito dal comportamento aggressivo e temendo per la propria incolumità, si è rivolto ai Carabinieri della locale Stazione i quali, avviati sin da subito gli accertamenti del caso, in poco tempo hanno ricostruito la vicenda e denunciato all’Autorità Giudiziaria la persona individuata quale autrice del comportamento minaccioso.

Nello specifico, i Carabinieri, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno proceduto al ritiro di tre fucili e relativo munizionamento posseduti dall’autore della minaccia.