Matera: la giornalista Francesca Barra e l’attore Claudio Santamaria in questa scuola della provincia! I dettagli

Tappa “di casa” per Francesca Barra con il suo tour di presentazione del libro “La Giostra delle Anime” (Edizioni Mondadori), scritto a quattro mani con il noto attore e marito Claudio Santamaria.

La Barra (nata e vissuta a Policoro fino alla Maturità) ha scelto il Liceo di Policoro per la seconda tappa lucana del libro.

Anche Santamaria, all’anagrafe Claudio Santamaria Ferraro, è originario della nostra regione (padre romano e madre lucana, di Senise).

L’appuntamento è per Martedì 22 Ottobre, alle ore 18:00, nell’ampio auditorium dell’IIS Fermi.

Ad introdurre la presentazione, il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino; dialoga con gli autori il professor Pino Suriano.

Così i due attori sull’iniziativa:

“Presentiamo questo libro che sviluppa, tra le altre cose, anche una narrazione legata ai temi del bullismo e del cyberbullismo.

Ci fa piacere aprire la scuola a simili iniziative, nella prospettiva di essere luogo di azione culturale per la comunità in una prospettiva educativa”.

Ecco quanto si legge nella presentazione del libro:

“Con questo romanzo a quattro mani, ambientato in una terra seducente e piena di segreti ancora da svelare, la scrittrice e giornalista Francesca Barra e l’attore e regista Claudio Santamaria ci consegnano una storia intensa di sortilegi e solitudini che si legge tutta d’un fiato e ci conduce nel cuore pulsante del mistero più grande di tutti: l’amore, l’unica magia che può davvero salvarci”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’evento.