La materana Venanzia assume funzioni di Vice Console Onorario di Italia in Finlandia. Congratulazioni e auguri di buon lavoro!

Nuovo orgoglio materano nel mondo.

Lo scorso 3 febbraio, alla presenza dell’Ambasciatore Sergio Pagano e del Consigliere Paolo Bonissone, la materana Venanzia Rizzi ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana assumendo la titolarità delle funzioni di Vice Console Onorario di Italia a Oulu, scelta come Capitale europea della cultura per il 2026.

Come ha fatto sapere la stessa Rizzi:

“Oggi 3.2.2023 Presso l’ambasciata di Italia ad Helsinki, alla presenza dell’Ambasciatore Sergio Pagano, del Consigliere Paolo Bonissone e degli altri funzionari dell’ambasciata, ho prestato giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica Italiana e assunto la titolarità delle funzioni di Vice Console Onorario di Italia in Finlandia.

Un nuovo capitolo della mia vita si apre e non nascondo un po’ di emozione”.

Venanzia Rizzi, nata a Matera il 17 marzo 1970 è un architetto che ha maturato diverse esperienze professionali tra Italia e Finlandia favorendo anche il gemellaggio culturale tra Matera e Oulu.

E’ stata impegnata anche nel settore immobiliare e ha promosso un progetto culturale con la Azienda Sanitaria Matera (ASM).

Congratulazioni e auguri di buon lavoro.