I Giovanissimi del Matera Calcio trionfano nella sfida contro la Vibonese

Tra le mura amiche del Centro Sportivo “Scirea”, per la settima giornata di ritorno del girone E, le formazioni under 15 e under 17 del Matera Calcio hanno avuto la meglio sui pari età della Vibonese.

I primi a scendere in campo sono i Giovanissimi (Under 15) agli ordini di mister Finamore che hanno vinto 3-1: doppio vantaggio lucano nel primo tempo con Lacandela, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e Caserta, quindi i calabresi hanno accorciato nella ripresa e poi ci ha pensato Gay, da calcio di rigore a chiudere la pratica.

Una partita intensa ma dominata dal Matera Calcio che ha dalla sua anche 3 reti annullate, quelle di:

  • Manzari;
  • Lacandela;
  • Andrisani.

I biancazzurri ora sono quinti a quota 25 e che portano avanti il sogno play off.

Al successo anche la formazione Under 17 del Matera Calcio ed ora terza con 29 punti: 2-0 il finale con un gol per tempo.

I padroni di casa sono passati in vantaggio già al quarto d’ora della prima frazione, grazie al primo gol stagionale di Simonte, vanno anche vicino in più di una circostanza al raddoppio, ma si è dovuto aspettare la ripresa per il 2-0 firmato da Ahmetaj con un preciso cucchiaio.

Altre occasioni a seguire, ma il portiere ospite si è fatto trovare pronto.

Il responsabile del settore giovanile del Matera Calcio, Piergiuseppe Sapio, ha dichiarato:

“I Giovanissimi hanno disputato una grande partita, ottenendo un’altra importante vittoria che permette di continuare a nutrire le speranze play off; la squadra di Finamore, aggiunge Sapio, continua ad esprimere un bel gioco, è diventata più matura e concreta e di questo sono veramente contento.

Per quanto riguarda gli Allievi, rimarca inoltre il dirigente biancazzurro, venivamo da un periodo non facile e siamo stati bravi a giocare la partita contro la Vibonese con concentrazione, intensità, ritmo, creando una decina di palle gol.

Come ho detto negli spogliatoi ci giochiamo tutto nella gara esterna di domenica prossima contro la Sicula Leonzio”.