Addio a Napolitano: “intenso il legame con la Basilicata. Matera gli stava nel cuore”. Il ricordo

“È con profonda commozione che ricordiamo il Presidente, con un saluto affettuoso e, nel contempo, il ringraziamento più sincero dell’intera comunità della provincia di Matera dove indelebile è il ricordo della presenza nella nostra terra che è da sempre rimasta rincuorante;

recepimmo con la visita di Napolitano nella Città dei Sassi come il segnale forte e chiaro che lo Stato era sempre e ovunque presente, che lo Stato intendesse prestare attenzione e garantire la sua vicinanza ad ogni parte del territorio nazionale e quindi anche alla nostra comunità territoriale.

Addio Presidente”.

A nome dell’intera Unione Territoriale del Lavoro, il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera Pino Giordano esprime il cordoglio per la morte dell’emerito Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

Per il Sindacalista:

“Intenso e profondo è il legame di Giorgio Napolitano con la Basilicata.

Matera gli stava nel cuore: qui venne in visita il primo ottobre del 2009, incontrò i metalmeccanici, si recò all’Università e a teatro.

Napolitano per l’Ugl Matera è stato maestro nel consegnare a tutti un esempio di integrità morale, competenza e rigore analitico.

Alla famiglia a nome dell’Ugl Matera un pensiero e le più sentite condoglianze: ci lascia un grande politico, un vero statista, un meridionale illustre che ha costantemente contribuito alla crescita democratica e istituzionale della nostra Repubblica.

Presidente di rilevanza istituzionale, un custode di valori fondamentali”.