Policoro, legge sulla sicurezza: “Interventi per la prevenzione e il contrasto della criminalità” e non solo

A Policoro (MT), presso l’Hotel Carrà, Giovedì 29 Novembre alle ore 18:30, il Capogruppo Fdi in consiglio regionale, Gianni Rosa, illustrerà “la sua proposta di legge sulla sicurezza approvata dal consiglio regionale nella seduta del 17 novembre 2018”.

Lo rende noto il segretario cittadino Fdi, Pino Callà, che sottolinea:

“La soddisfazione per il coronamento dell’ impegno profuso in questi anni su un tema che costituisce il tratto distintivo della destra politica.

Nei mesi scorsi il circolo cittadino aveva rivolto appello accorato alle istituzioni e alle forze dell’ordine ordine a sviluppare sinergie virtuose, e al consiglio regionale invito a che approvasse il ddl che giaceva in commissione , all’indomani dei numerosi episodi che hanno visto il metapontino terreno di una recrudescenza di atti di criminalità ai danni di imprenditori, chiamati peraltro già a svolgere il loro lavoro in condizioni di grave disagio a causa dei ritardi strutturali, e dell’eccessivo carico fiscale.

La legge regionale prevede interventi per la prevenzione e il contrasto della criminalità e per la promozione della cultura della legalità in un sistema integrato di sicurezza al fino di migliorare la qualità della vita dei lucani.

L’installazione di sistemi di videosorveglianza negli asili, nelle case di riposo, nei centri psichiatrici, il supporto della regione ai comuni che intendano istituire la figura del vigile di quartiere, il recupero delle aree degradate, l’assistenza legale alle vittime di atti di criminalità sono alcune delle misure previste che insieme a adeguato coordinamento tra regione forze dell’ordine e enti locali.

La sicurezza è un bene essenziale”.