Matera: avete una ricetta di famiglia e volete condividerla? Migliaia di cene in tutta Europa, i dettagli

Il 21 Settembre tornano le speciali social dinner di “Mammamiaaa”, il progetto di Matera 2019 che celebra il patrimonio culturale del cibo e delle relazioni che genera.

Il progetto fa parte del tema “Radici e Percorsi” e Casa Netural, in collaborazione con IdLab e John Thackara.

È quanto si legge in un comunicato stampa degli organizzatori.

In occasione di “Terra Madre Salone del Gusto a Torino“, uno dei più grandi eventi internazionali dedicato al cibo e alle comunità, e di MateRadio, la festa di Radio3 a Matera, “Mammamiaaa” creerà una connessione tra le due città, invitando le comunità locali ad organizzare le sue speciali social dinner e condividere le loro ricette e storie di famiglia con il resto dell’Europa.

Nel 2018 e nel 2019 migliaia di cene sono realizzate in tutta Europa in uno spirito di autentica convivialità, e condividendo storie di cibo e di famiglia.

Le storie sono raccolte in un archivio digitale e raccontate sui canali social del progetto.

Per partecipare bisogna  avere una ricetta di famiglia, una storia legata ad essa e la voglia di condividere questo sapere organizzando una cena a casa propria, tra amici e familiari.

L’organizzatore  sceglie la ricetta da preparare e condividere, stabilisce il numero di invitati e indica il luogo e la data della cena.

Ognuno dei partecipanti porta qualcosa da mangiare, per completare il menù e da condividere con il resto dei commensali.

Per organizzare la propria cena Mammamiaaa è possibile registrarsi sul sito dedicato al progetto.