A Matera visita ufficiale dell’Ambasciatrice indiana. De Ruggieri le regala il “Cucù” simbolo della tradizione artigianale

A Matera visita ufficiale dell’Ambasciatrice indiana, Reenat Sandhu, che ieri mattina ha incontrato il sindaco, Raffaello De Ruggieri.

Il sindaco ha raccontato all’ambasciatrice il percorso fatto dalla città di Matera, dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, diventando Capitale europea della Cultura.

L’Ambasciatrice ha dato suo pieno sostegno per affrontare le sfide del futuro della nostra città, anche per quanto riguarda i progetti di cooperazione economico-produttiva nel settore dell’hi-tech in cui l’India è già avanzata.

Il sindaco De Ruggieri, al termine dell’incontro, ha voluto donarle, a nome della città, il libro fotografico di Nico Colucci, “Materacityscape”, e il “Cucù” oggetto della tradizione artigianale materana.

Mentre, l’Ambasciatrice Sandhu ha fatto dono di un libro sul suo Paese e una raffigurazione in oro del Mahatma Gandhi (quest’anno ricorre il 150esimo anniversario della nascita).