Tursi: sempre vivo il ricordo di Faustino Somma, grande uomo che ha segnato la storia lucana. Ecco l’iniziativa in suo onore

A Tursi si svolgerà per il secondo anno consecutivo nell’incantevole piazza Maria SS d’Anglona alle ore 21 il Premio Faustino Somma, dedicato alla memoria del grande uomo che ha segnato la storia lucana in vari ambiti.

Il riconoscimento, patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Gal Start 2020, dalla Provincia di Matera e dalla Fondazione Faustino Somma, verrà conferito a diversi imprenditori ed uomini delle istituzioni che nel corso di questi anni hanno saputo interpretare al meglio i valori e gli ideali che Fausto Somma ha lasciato in eredità alla nostra terra anche grazie ai figli Michele, Ernesto e Francesco.

La serata sarà condotta da Annamaria Sodano e da Antonello Lombardi per un grande momento di confronto e di valorizzazione del tessuto economico-produttivo della nostra Basilicata che verrà arricchito dalla buona musica di Pietro Cirillo e dei Tamburi della Taranta di Tricarico.

Tra gli ospiti della serata il Vescovo di Tursi-Lagonegro Mons. Orfino, il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, gli assessori regionali Michele Casino e Cosimo Latronico, i senatori Giuseppe Moles e Saverio D’Amelio e l’onorevole Antonio Boccia.

Il Premio Somma è stato voluto fortemente dal Sindaco Salvatore Cosma che dopo l’ottimo exploit del Premio Rabatana, vuole istituzionalizzare anche questo evento per chi crea occupazione, economia e innovazione.

Di seguito la locandina con i dettagli.