Matera si prepara a festeggiare Caterina, atleta paralimpica, che guadagna per la Città una bella medaglia

La città di Matera si prepara a festeggiare Caterina Sardone, atleta paralimpica, che guadagna per la Città dei Sassi una medaglia d’argento.

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2019 a Macerata presso lo stadio  Helvia Recina si è svolto XI campionato nazionale agonistico di atletica leggera paralimpica FISDIR .

Molti gli atleti paralimpici presenti che hanno preso parte nelle gare delle varie discipline.

L’Asd Pegaso Aias dell’Aias Melfi-Matera, rapppresentata per l’occasione, da Caterina Sardone, classe 1971, nella competizione per il getto del peso e lancio del disco, si è piazzata al secondo posto.

L’atleta categoria C 21, una veterana nelle gare a livello nazionale, nel lancio del disco con m. 10,53, ha portato a casa un argento; medaglia d’oro per Silvia Preti m.12,8, della Polisportiva Disabili Valcanonica; bronzo per Silvia Spadacini m.8,95, della Polisportiva Disabili Valcanonica

La società, con cui l’atleta ha cominciato la sua attività nel 2005, guidata da Gabriella Savino e dal tecnico Tiziana Antezza (impegnati con altri ragazzi anche nel settore promozionale) ha dichirato:

“Indipendentemente da quello che sia il risultato continueremo ad impegnarci e a promuovere l’attività sportiva perché lo sport è inclusione sociale, è crescita e migliormento psico-fissico.”