Antonio, Eustachio e Maria Luisa di Matera vincono questi Campionati Mondiali, il sindaco li premia

Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha consegnato una targa di merito a nome della città ai due atleti Maria Luisa De Filpo e Eustachio Grieco che hanno raggiunto la finale del campionato del mondo di danza sportiva nella categoria danze standard che si è svolta in Lussemburgo il 23 Settembre scorso.

Nella nota del sindaco si legge:

“Si tratta della prima volta che due atleti lucani riescono ad entrare in una finale mondiale organizzata dalla Wdsf, la federazione internazionale di danza sportiva”.

Il Sindaco ha ringraziato i due ragazzi materani per aver portato il nome della città in un consesso così prestigioso.

Sacrificio, passione e tanta dedizione: questa la ricetta che ha consentito ai due atleti di raggiungere un obiettivo straordinario.

De Ruggieri ha voluto complimentarsi con loro e ha augurato loro altri successi prestigiosi a partire dal prossimo campionato italiano che li vedrà certamente grandi protagonisti.

Il primo cittadino ha premiato anche Antonio Gravela, 17enne materano che Domenica 23 Settembre, a Jesolo ha vinto ai Campionati Mondiali di Kickboxing WAKO (iniziati lo scorso 15 Settembre ) ai quali hanno partecipato ben 65 Nazioni.

Il giovane materano ha conquistato il titolo di campione del mondo nella categoria Cadetti e Juniores della WAKO (World Association of Kickboxing Organizations).

Facciamo i complimenti a questi giovani atleti di Matera che, grazie al loro talento, stanno portando il nome della nostra bellissima terra in tutto il mondo.