Policoro: in questa scuola un’esperienza educativa unica che ha catturato l’attenzione dei bambini. Ecco le foto del progetto

Al via il Progetto Continuità all’Istituto Comprensivo n. 1 “L. Milani” – Policoro.

Spiega l’istituto:

“La classe 5B della scuola primaria ha partecipato a un’esperienza educativa unica grazie alla professoressa Rosalia Santarcangelo, insegnante di matematica e scienze, e al professore di musica Michele Giordano.

Insieme, hanno orchestrato una lezione coinvolgente sul concetto del TEMPO, noto anche come RITMO, unendo elementi di matematica, musica e gioco con l’uso creativo di mattoncini colorati.

Attraverso un approccio interdisciplinare, i docenti hanno catturato l’attenzione dei bambini, presentando concetti complessi in modo accessibile e divertente.

La lezione ha fornito un’occasione importante per connettere la teoria matematica con l’espressione musicale e la creatività.

Questa sinergia tra matematica, musica e gioco ha dimostrato quanto sia possibile rendere l’apprendimento stimolante e divertente arricchendo l’esperienza educativa dei bambini attraverso l’integrazione armoniosa di diverse discipline”.

Ecco le foto.