Matera in Serie D, arriva un bando per la riqualificazione dello stadio!

È stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa, l’avviso pubblico, rivolto a società sportive costituite o costituende, per manifestazioni di interesse a rappresentare la città nel campionato di Serie D della stagione sportiva 2019/2020.

All’incontro hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Tragni e la dirigente tecnica del settore, Giulia Mancino.

Il Comune di Matera ha annunciato:

“i soggetti interessati presentino un piano triennale della attività sportive con relativo business plan che dovrà contenere le previsioni di investimento per ogni singola annualità”.

I partecipanti dovranno inoltre fornire garanzie riguardo alla solvibilità economica della società e fare richiesta di utilizzo dello stadio comunale XXI Settembre “Franco Salerno”.

L’avviso prevede inoltre la “possibilità eventuale” di manifestare interesse a presentare una proposta di progetto di finanza per la riqualificazione e la gestione dello stadio.

Le proposte presentate dovranno comunque seguire il normale iter di legge previsto per i progetti di finanza.

Ecco come partecipare al Bando:

Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, a mezzo posta o consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo generale del Comune di Matera.

L’esame della documentazione, l’istruttoria e la valutazione dei progetti sarà effettuata da un’apposita commissione composta da tecnici interni all’ente e da esterni esperti del settore, tenendo costantemente informata la tifoseria, anche attraverso i loro rappresentanti.

L’assessore Tragni ha sottolineato:

“È precisa volontà dell’Amministrazione comunale garantire un futuro solido al movimento calcistico materano.

Ci auguriamo di poter vagliare proposte concrete da parte di società che vogliano impegnarsi nel rilanciare, nei palcoscenici sportivi più importanti, l’immagine della città di Matera attraverso una pianificazione puntuale e sostenibile nella massima trasparenza riguardo agli obiettivi e alle finalità”.

Si ricorda che il bando e la domanda di partecipazione possono essere scaricati sul sito del Comune di Matera.